mercoledì 23 aprile 2014

Io odio



Io odio.
Io odio  gli orologi. Mi mettono ansia. Il tempo è un concetto che annego.
Le mie ore, i minuti, i secondi esistono solo dentro di me. 
Cammino per la strada con la testa fra le nuvole. Vivo in un mondo altro. E' sempre stato così.
Anche da piccola, mi nascondevo in qualcosa di parallelo che sfuggisse ad una sorta di violenza del reale.
C'è stato un momento forse in cui questo passaggio è avvenuto. Almeno credo. Poi tutto si è come riequilibrato incontrando un "amore". Per quanto questa parola pare io la usi oltremodo. Così mi ha detto una persona.
La mia ricerca e uso o abuso della parola "amore" irrita i più o chi si avvicina a me perché da quell' odore è attirato e nauseato subito dopo.
E di quell'amore mi priva o mi castiga. Come oso in fondo?
Meglio vivere di orologi, di corse e minuti. O del tempo o dell'idea di tempo. E cibarsi di chimica o sintetici elementi che cercarli dentro di noi per raggiungere quella forza che da' un senso ai minuti, ai secondi, ai giorni che ci scorrono accanto senza afferrarli mai.
Io odio il mio corpo che mi parla e urla mentre la mia educazione lascia che altri lo attraversino senza rispetto.
Io odio le mie padelle bruciate in un tempo che non ho trattenuto, presa a vivere nella mia scrittura e nella mia vita parallela.
Io odio chi si avvicina alla mia vita pretendendo d'introdurmi nella sua cambiando le mie complessità per piegarle al suo desiderio.
Io odio me stessa nell'accettare e comprendere o giustificare chi fa solo perdere quell'unico tempo pieno di senso della mia vita. E lei ha un limite. Rinchiusa tra due punti sicuri di cui ignoro il secondo. Quel finale che non sarà sicuramente un "happy end" e mi spaventa.
Io odio non sapere odiare chi mi ha fatto del male senza esserne consapevole e senza chiedermi perdono. Chi mi ha privato della fiducia, l'unico vero compromesso per un'esistenza piena e ricca di tempo e momenti da ricordare.
Io odio questa mia bontà che mi annulla e mi fa stare tra le braccia di chi non sa amare e odia la mia ricerca del senso e della disciplina che ha solo chi sa amare.



 

Nessun commento:

Posta un commento