giovedì 16 gennaio 2014

Me cago en el amor

Potenza e sintesi della musica e del testo canzone. In soli cinque minuti e una manciata di secondi tutta la comicità che sta' nel dramma, anzi drammone, vuoto, di ciò che si pensa e ci hanno abituati a definire amore. Legato ad un altro o ad un'altra.




Lui, lasciato da una lei, scopa tra bambole di plastica, parrucche e sguardi finti, enunciando queste parole.




"E' un mondo difficile
e vita intensa
felicita' a momenti
e futuro incerto
il fuoco e l'acqua
con certa calma
serata di vento
e nostra piccola vita
e nostro grande cuore"


Anch'io ho pianto e mi sono trafitta nel buio senza tempo dei miei fantasmi, dopo essere stata lasciata, urlando disperata: " Me cago en el amor"..  Ed ero talmente fiera e consapevole della validità e dignità di quelle azioni, che per anni le ho protette gelosamente. Come una vedova scalza.
Ignorando la comicità. Perché, alla fine, il vero dramma sarebbe stato perseverare in un amore finto, chiuso in una catena, legata a vita ad un altro che " non me entiende y no me comprende tal como yo soy ".
Però la colpa non è dell'altro, ma dell'amore. Come dice lui. O dell'idea errata che ci trasciniamo da anni di amore e di bisogno di sicurezza. Di certo c'è solo la morte come il legame delle manette della scena finale del video.

L'amore è nella vita e nella sua dinamicità e in un fare. Perché:
"E' un mondo difficile
e vita intensa
felicita' a momenti
e futuro incerto".

Nessun commento:

Posta un commento